Db Brescia 12/05/2018 - campionato di calcio serie B /Brescia-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mila Zajc

Il calciomercato del Genoa entra nel vivo. Dopo l’acquisto di Czyborra avvenuto con un contro sorpasso inaspettato sul Cagliari il club ligure ha pronto un nuovo colpo per il mercato in entrata: si tratta di Miha Zajc.

L’ex trequartista dell’Empoli, ora al Fenerbahce, può tornare in Serie A. Secondo Sky Sport il centrocampista è molto vicino a tornare in Italia per vestire la maglia dei rossoblu. Un acquisto molto importante e che regalerebbe a Maran un trequartista abile e capace di segnare e regalare assist, perfetto per la sua idea di gioco.

L’accordo con il Fenerbahce dovrebbe essere sulla base di un prestito, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia già questa settimana pronto ad unirsi ai suoi nuovi compagni e iniziare quest’importante nuova avventura.

Non solo Zajc perché il Genoa lavora per rinforzare tutta la rosa a disposizione del nuovo allenatore: dopo aver superato il Cagliari nella corsa a Czyborra, come detto, un altro esterno è vicino alla squadra di Preziosi: si tratta di Rick Karsdorp, cercato pure dall’Atalanta, per il quale i rossoblù sarebbero pronti a chiudere con la formula del prestito, con obbligo di riscatto (a 7 milioni) legato al numero di presenze del giocatore. Sempre per la difesa, interessa anche Ranocchia dell’Inter.

Quello del difensore nerazzurro sarebbe un ritorno: Andrea Ranocchia, classe 1988, ha già vestito la maglia dei rossoblù, per sei mesi, nella stagione 2010/2011. Un breve periodo dove dimostrò grandi cose tanto da meritarsi il ritorno all’Inter e l’interesse di grandi club.

Comments are closed.