Calciomercato Milan: Tonali, manca solo l’ufficialità. Cosa succede ora?

Il calciomercato del Milan si sta rivelando assolutamente uno dei più attenti e oculati degli ultimi anni, se non il migliore. Acquisti mirati e nessuna spesa folle se non per accontentare Zlatan Ibrahimovic a continuare, per un’altra stagione, in rossonero.

Il colpo, oltre a Brahim Diaz, è sicuramente Sandro Tonali: il giocatore, ormai ex Brescia, ha svolto quest’oggi le visite mediche a Milano ed è attese a breve l’ufficialità sul suo trasferimento. Tonali si legherà al Milan con un contratto di 5 anni e guadagnerà 2 milioni di euro a stagione a cui si devono sommare una serie di bonus che, se raggiunti, determinerebbero un graduale incremento dell’ingaggio.

Calciomercato Milan: non solo Tonali. Affari in entrata e in uscita

Non solo l’acquisto di Tonali perché il calciomercato del Milan è attivo sia in entrata che in uscita: i rossoneri continuano a cercare un altro rinforzo per il centrocampo, con il nome di Bakayoko che rimane sempre in cima alla lista dei desideri di Maldini & Co.

Qualora l’affare con il Chelsea non dovesse andare in porto, il Milan avrebbe però già in mente una valida alternativa su cui virare: si tratta di Boubakary Soumaré, in passato nel mirino dell’Inter, classe 1999 di grande qualità, in forza al Lille. I francesi, però, dovrebbero aprire al prestito.

Il mercato del Milan è attivo anche con gli affari in uscita dal mercato francese: Lucas Paquetà è finito infatti nel mirino del Lione. Rudi Garcia gradirebbe l’arrivo del fantasista brasiliano, che finora non è riuscito a brillare con la maglia del Milan.