Calciomercato Spezia – Affari e trattative 9 settembre

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 9 settembre. Si allunga la lista dei nomi cercati dallo Spezia per rinforzare la squadra in vista della prima stagione in assoluto in Serie A per il club ligure. Ed è anche logico e giusto che sia così in considerazione del fatto che i tempi sono stretti e la squadra di Italiano ha bisogno di talento ed esperienza per impattare al meglio con la massima serie. Di sicuro tra i nomi che circolano in queste ore, ci sono i profili che finiranno per vestire la maglia bianconera. Intanto ieri sera è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Jeroen Zoet, il portiere proveniente dal PSV.

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 9 settembre

Sono tanti i fronti di mercato dello Spezia e il telefono di Meluso in queste ore scotta. Con il Torino si tratta per il difensore Djidji, chiesti 3.5 milioni di Euro, e per Edera – e non più Millico – per l’attacco. A centrocampo altri due nomi per apportare corsa e forza al reparto: sono quelli di Joel Obi, ex Inter attualmente al Chievo Verona, per il quale c’è anche l’interesse del Besiktas, e di Lucien Agoumé, talentuoso centrocampista dell’Inter per il quale, secondo l’agente, c’è l’interesse di almeno dieci club tra la Serie B, la Serie A e l’estero. Damiani, procuratore del ragazzo, afferma di voler valutare attentamente la scelta giusta per far fare esperienza da titolare al suo assistito, in modo da farlo tornare alla squadra nerazzurra in condizioni di giocare

Sempre tra gli assistiti di Damiani c’è Andreaw Gravillon, difensore centrale molto richiesto in Serie B. Lo Spezia sembra al momento l’unica squadra di Serie A ad essersi interessata a lui: il giocatore, reduce da una buona stagione all’Ascoli, potrebbe tornare a giocare in cadetteria piuttosto che fare l’alternativa in Liguria. In difesa sempre aperto il canale con il Sassuolo per il ritorno di Marchizza, e potrebbe arrivare dalla squadra emiliana anche Dell’Orco, che ha già lavorato con Meluso al Lecce. Altro canale di mercato potrebbe essere quello con la Fiorentina: dallo Spezia sono partite richieste per Agudelo, Saponara ed Eysseric; si attendono le risposte. Qualche movimento anche in attacco: ieri è emerso l’interesse per Federica Santander, attaccante del Bologna. Sul fronte partenze, si apprende da SpeziaCalcioNews, conclusa con il Cittadella la trattativa per il trasferimento di Theo Awua con diritto di riscatto e controriscatto.