Borja Valero alla Fiorentina, vicino il ritorno in viola del centrocampista

Per Borja Valero alla Fiorentina, ormai, è questione di ore. L’accordo per il ritorno in viola è stato raggiunto, ma bisognerà attendere la cessione di Marco Benassi al Verona. L’ex centrocampista del Torino, infatti, ha richiesto più spazio all’allenatore della Fiorentina, Iachini, ma gli arrivi di Bonaventura e Amrabat, e ora quello imminente di Borja Valero, ne limitano molto il minutaggio.

Per quanto riguarda il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina l’accordo è stato raggiunto: nelle scorse ore, infatti, come riporta Sky Sport è arrivata l’intesa definitiva. Il centrocampista spagnolo ha accettato un anno di contratto coronando il sogno di tornare in viola.

Dopo il mancato rinnovo con l’Inter, il centrocampista classe ‘85 torna a Firenze a distanza di tre anni (212 presenze e 17 gol tra 2012 e 2017). Un’operazione resa possibile dall’uscita, come detto, di Benassi in direzione Verona. Un acquisto importante e che certifica quelli che sono i piani della proprietà viola, comandata dal presidente italo-americano Rocco Commisso, di tornare in Europa e vivere una stagione da protagonisti in Serie A.

Il centrocampo è stato rinforzato con acquisti importanti e la conferma di Frank Ribery e dei difensori è stato un altro passo importante della proprietà verso la creazione di una rosa importante capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Oltre a questo c’è anche da considerare il ritorno di Cristiano Biraghi fortemente voluto dall’allenatore Beppe Iachini e tolto dal mercato dopo l’ultima stagione in prestito all’Inter.