Benassi al Verona, il centrocampista della Fiorentina vicino alla cessione

Benassi al Verona – Sono ore calde per il futuro di Marco Benassi. Il centrocampista scuola Inter piace molto all’allenatore Iachini e anche la dirigenza lo stima, ma sembra molto difficile poterlo trattenere: il giocatore vuole avere più spazio e con gli arrivi di Borja Valero e Bonaventura rischia davvero di essere chiuso e trovare poco minutaggio, la prossima stagione, nel centrocampo della Fiorentina.

Per questo la sua cessione sembra imminente. 22 gare, 3 gol e 1 assist nella scorsa stagione con i viola, Benassi è quindi vicino a vestire gialloblù. Una volta definita la sua cessione in prestito, la Fiorentina chiuderà anche per il ritorno di Borja Valero.

L’accordo per il suo trasferimento, tra le due società, è stato trovato: sarà lui quindi il nuovo acquisto per il centrocampo di Juric che ha chiuso anche per Ilic dal Manchester City.

Il passaggio di Benassi al Verona, dunque, regalerà a Juric una valida alternativa per il suo centrocampo, orfano di giocatori importanti come Amrabat, Verre e Pessina, non solo per la mediana ma anche per il ruolo di trequartista nel 3-4-2-1 dell’allenatore ex Genoa.

Oltre a Benassi, come rivelato da Sky Sport, in dirittura d’arrivo anche la trattativa per Bruno Amione dal Belgrano: si completerà il tutto una volta che avrà preso il passaporto comunitario. Difensore centrale, valutato 1,7 milioni di euro, i documenti sono in arrivo ma vanno capite le tempistiche per chiudere definitivamente.