Calciomercato Fiorentina – Affari e trattative 10 settembre

Il calciomercato Fiorentina è più vivo che mai tra arrivi, ritorni e partenze. La società sta facendo un grande lavoro per mettere a disposizione di Iachini una rosa adeguata.

Torna Borja Valero, parte Benassi

Torna Borja Valero per la gioia di tanti tifosi che l’hanno sempre tenuto nel cuore, ma anche di Beppe Iachini che dopo Bonaventura potrà immettere nel gruppo carisma, classe e buon esempio di grandi professionisti. L’accordo con lo spagnolo, svincolato dall’Inter, c’è già per un anno con opzione sul secondo, per chiudere si tratta ora di aspettare il passaggio di Benassi al Verona.

Si aspetta Commisso per risolvere il caso Chiesa

Resta da sciogliere il nodo relativo a Federico Chiesa e per farlo si aspetta che arrivi in Italia il presidente Rocco Commisso che vuole parlare direttamente con il suo campione. Il patron viola non è disposto a fare sconti sul costo del cartellino e cioè 70 milioni e quindi in assenza di un’offerta che arrivi a tanto cercherà di convincere il suo attaccante di destra di firmare il prolungamento di contratto con un adeguamento sostanzioso dell’ingaggio per poi considerare nel caso la cessione il prossimo anno. In questo momento sembra l’ipotesi più praticabile, però bisognerà capire le intenzioni del calciatore.