Calciomercato Lazio – Affari e trattative 11 settembre

Dopo aver praticamente definito diverse trattative in entrata (Muriqi che dovrebbe firmare lunedì e Fares già arrivato nella capitale), la società capitolina ora provvederà a “piazzare” anche diversi calciatori ritenuti non indispensabili o fuori dal progetto biancoceleste.

Bastos verso la Turchia

Il difensore angolano Bastos è senz’altro il difensore che resterà con meno probabilità alla Lazio: la società infatti appare intenzionata ad acquistare un altro difensore centrale e dovrebbe essere proprio l’ex Rostov ad essere ceduto in questa fase di mercato. Su di lui è sempre forte l’interesse da parte del Basaksehir, squadra che si è laureata campione di Turchia per la prima volta nella propria storia. A causa delle restrittive regole del fair play finanziario il difensore non si dovrebbe trasferire a titolo definitivo ma con un prestito con obbligo di riscatto.

Inter su Acerbi

Sembra essere rientrato il “caso” Acerbi dopo un chiarimento che verrà formalizzato con una visita del procuratore del difensore Pastorello, atteso in settimana presso la sede bianoceleste. Tuttavia l’Inter non smette di seguire l’ex Sassuolo, particolarmente gradito dal tecnico Antonio Conte, riconfermato dal patron Zhang sulla panchina nerazzurra.
La Lazio intende ricucire i rapporti e non intende cedere una pedina così importante sopratutto a una diretta concorrente, nonostante i buoni rapporti tra le società: Lotito potrebbe cedere solo con un’offerta irrinunciabile, ossia per una cifra superiore ai 25 milioni di euro, ma è molto difficile che i nerazzurri investiranno una cifra simile per un difensore, sopratutto dopo la crisi dovuta al Covid-19. In tal senso è molto probabile una permanenza del difensore nella piazza biancoceleste.