Calciomercato Fiorentina – Affari e trattative 11 settembre

Il calciomercato Fiorentina ieri ha fatto registrare l’ufficialità di Bonaventura, mentre il ds Pradè ha lasciato intendere che difficilmente arriveranno altri colpi a centrocampo.

No a Torreira, sì a Borja Valero

Il Ds Pradè ha parlato ieri in conferenza stampa e ha escluso dai possibili acquisti per la Fiorentina il nome di Lucas Torreira. Pradè ha confermato che c’è stato un abbozzo di trattativa, ma adesso il centrocampo viola con l’arrivo di Bonaventura e quello molto probabile di Borja Valero è ottimo per la prossima stagione, quindi non sono previsti nuovi innesti.

La telenovela Chiesa

Per risolvere il caso spinoso di Federico Chiesa si attende sempre l’arrivo in città del presidente Commisso, ma ormai la linea è tracciata: se non arriva un’offerta adeguata il calciatore resterà a Firenze e si spera accetti il rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio.

Ufficiale l’arrivo di Bonaventura e la cessione di Sottil

Erano nell’aria le due operazioni ma da ieri sono diventate anche ufficiali: Giacomo Bonaventura è un nuovo calciatore della Fiorentina e guadagnerà 1,8 milioni.

Ufficiale anche la cessione di Riccardo Sottil al Cagliari, il quale è stato annunciato proprio dalla società sarda con il seguente comunicato: “Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dalla Fiorentina delle prestazioni sportive di Riccardo Sottil che si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto”.