Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 11 settembre

Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 11 settembre. Emerge un nuovo nome per risolvere il problema del terzino destro dove Depaoli continua a non convincere – è adattato, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista laterale destro. In valutazione ogni scenario possibile per consentire a Murillo di andare a giocare altrove: anche quello di un suo clamoroso ritorno al Valencia.

Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 11 settembre

Nelle ultime ore è emerso un altro nome per colmare il buco sulla fascia destra difensiva in attesa del ritorno di Bereszinsky, e sperando che quest’ultimo non venga ceduto per ragioni di bilancio. Il giocatore in questione è Steven Moreira, terzino classe 1994 del Tolosa che già un paio di estati fa venne accostato alla Sampdoria senza che poi l’affare trovasse un riscontro effettivo. Ha esordito nel Rennes, ha poi giocato nel Lorient e infine nel Tolosa. Il giocatore è un terzino agile e veloce, capace di spostarsi anche sulla fascia sinistra, ha giocato 17 partite nella scorsa stagione interrotta dall’emergenza coronavirus (in Francia il campionato non è mai ripreso, ndr). Per prenderlo la Samp deve battere la concorrenza di Parma e Huddersfield.

Per Jeison Murillo prendo corpo anche l’ipotesi di un ritorno al Valencia, la squadra dalla quale il club blucerchiato lo ha prelevato. Ne ha scritto il quotidiano iberico Tribuna Deportiva. L’idea nasce proprio dall’esigenza della Samp di “chiudere” il trasferimento dal Valencia con la seconda tranche del pagamento rateale, così il club doriano potrebbe averlo offerto al Valencia – in grosse difficoltà economiche – per annullare il pagamento e riportare il giocatore in bianconero, con la squadra iberica che ha difficoltà a costruire la rosa in vista della prossima stagione, che inizierà a brevissimo. È difficile che la cosa vada in porto, ma Murillo sta valutando tutte le ipotesi per il proprio futuro.