Calciomercato Fiorentina – Oggi sbarca Borja Valero – Idea Keita Balde – Boateng richiesto in Spagna

Il calciomercato Fiorentina nelle prossime ore riabbraccerà Borja Valero, che ritorna in viola dopo l’esperienza all’Inter. Nasce una nuova idea per l’attacco: è l’ex Lazio e Inter Keita Balde. Si cerca una sistemazione per Boateng.

Il ritorno di Borja

Finalmente Borja Valero è pronto a tornare alla Fiorentina. Nella giornata di oggi, infatti, il calciatore spagnolo sbarcherà a Firenze per svolgere le visite mediche di rito. L’operazione è stata sbloccata grazie al contemporaneo passaggio di Benassi al Verona, anche per lui oggi sono previste le visite con la sua nuova squadra.

Idea Keita Balde

Nuova idea per l’attacco della Fiorentina. In queste ore i viola avrebbero effettuato un sondaggio per Keita Balde del Monaco. Per l’ex Lazio e Inter si potrebbe lavorare a un prestito con diritto di riscatto. Non è certo la prima punta di cui avrebbe bisogno Iachini, ma è un attaccante rapido e tecnico in grado di spaccare le partite con le sue serpentine, oltre ad essere una validissima alternativa a Ribery, che di certo non potrà giocare tutte le gare.

Boateng richiesto in Spagna

Il Las Palmas continua a far sul serio, il club spagnolo è deciso a riportare Kevin Prince Boateng nelle Canarie e per farlo ha proposto al ghanese un contratto triennale. Il Las Palmas, che milita nella seconda serie spagnola, può sfruttare la situazione non idilliaca di Boateng a Firenze, visto che l’attaccante è stato dichiarato da Pradè fuori dal progetto tecnico. Per l’ex tra le altre di Milan e Schalke, quello al Las Palmas sarebbe una chance per rilanciarsi in un’isola dove, quattro anni fà, ha disputato una delle migliori stagioni in carriera.