Calciomercato Serie A – Affari e trattative 13 settembre – Settimana decisiva per Suarez e Vidal – Douglas Costa può partire

Il calciomercato Serie A ha fatto registrare nella giornata di ieri alcune operazioni importanti, intanto l’inizio settimana sarà decisivo per Suarez alla Juve e Vidal all’Inter. Affari e trattative che si infiammano ogni giorno di più.

Per Suarez alla Juve si aspetta l’esame di italiano

La Juve e Suarez sono d’accordo ormai su tutto, ma l’uruguaiano per diventare bianconero deve riuscire ad ottenere il passaporto italiano. Probabilmente giovedì sarà il giorno dell’esame e se l’attaccante lo supererà sarà il momento che Juve e Barcellona tratteranno la rescissione del contratto, perchè come risaputo Suarez non rientra nei piani del nuovo tecnico dei blaugrana Koeman.

Vidal ad inizio settimana dovrebbe essere dell’Inter

Un’altra telenovela estiva è quella che riguarda Arturo Vidal e il suo approdo all’Inter. E’ trascorsa una settimana ed il cileno non ha ancora trovato l’accordo con il Barcellona per liberarsi, ma ormai si è davvero alle battute finali e ad inizio settimana il cileno dovrebbe essere un nuovo acquisto dell’Inter.

Lo United pensa a Douglas Costa

Il Manchester United è a caccia di un rinforzo per il reparto avanzato e ha messo nel mirino anche Douglas Costa. L’esterno offensivo della Juventus piace dai tempo ai Red Devils, che lo avevano cercato già nelle precedenti sessioni di mercato e sembrano adesso intenzionati a tornare proprio sul brasiliano. Il tempo stringe, lo United riflette su una possibile offerta ai bianconeri.

Lazio: fatta per Muriqi

Lunedì sarà il giorno di Vedat Muriqi alla Lazio. L’attaccante in arrivo dal Fenerbahce è atteso a Roma per sottoporsi alle visite mediche e poi la tanto attesa firma sul contratto quinquennale con la Lazio.

Borja Valero torna alla Fiorentina

Borja Valero alla Fiorentina, capitolo secondo. Si riparte, dopo l’addio all’Inter. Lo spagnolo arriverà a parametro zero a Firenze: per lunedì sono previste le visite mediche e poi la firma di Valero coi viola di Giuseppe Iachini. Contratto di un anno già pronto.

Le ufficialità di ieri

Il Milan ha acquistato a titolo definitivo Ante Rebic fino al 2025 e Ciprian Tatarusanu che ha firmato con i rossoneri fino al giugno del 2023.

Il Verona ha ufficializzato l’acquisto di Marco Benassi dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto.