Calciomercato Torino – Giampaolo aspetta due pedine per l’inizio del campionato

Il calciomercato Torino sembra essersi fermato da un pò ed il tecnico Giampaolo sta facendo di necessità virtù ben sapendo che gli mancano almeno due pedine fondamentali per l’inizio del campionato.

Cosa servirebbe a Giampaolo

Marco Giampaolo ha un’idea di gioco molto precisa ed nel suo Torino mancano ancora un regista e un trequartista.

Nel primo caso il nome e l’obiettivo resta sempre puntato su Lucas Torreira. L’uruguaiano è in uscita dall’Arsenal ed è il sogno della piazza granata. Sulla trequarti o un giocatore che Giampaolo conosce bene e che ha già allenato, come Gaston Ramirez della Sampdoria, o Joao Pedro del Cagliari che da tempo è nel mirino del Torino.

Lyanco: lo Sporting lo vuole ma non a 15 milioni

Il brasiliano Lyanco è oramai fuori dai piani tattici di Giampaolo, o meglio, non vi è mai entrato perchè ritenuto un calciatore da poter vendere per ricavare un buon tesoretto da reinvestire. Lo Sporting Lisbona è sempre sulle sue tracce, ma non è disposto a pagare i 15 milioni richiesti dai granata e questo blocca la trattativa. Lo stesso padre del calciatore brasiliano ha dichiarato che se fosse per il figlio sarebbe già da tempo un nuovo acquisto dello Sporting, ma le due società non riescono a trovare l’intesa sul prezzo e il ragazzo inizia a risentire di questo stallo.

Djidji ha avuto tre richieste dalla A, ma per ora non è convinto

Djidji è un altro calciatore in uscita dal Torino e gli estimatori in Italia non mancano, infatti hanno chiesto informazioni su di lui Spezia, Crotone e Parma. Il difensore al momento non è convinto di nessuna della tre destinazioni e vuole attendere per capire se possa esserci la possibilità di accasarsi in una squadra più blasonata, solo dopo potrebbe prendere in considerazione una delle tre destinazioni elencate.

Antonio Menzanotte: