Calciomercato Genoa – Affari e trattative 14 settembre

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 14 settembre – Giornata importante quella di ieri per il Genoa che ha definito ben quattro trattative in entrata: tutti giocatori che nelle prossime ore dovrebbero entrare a far parte del gruppo di Maran. Ma Faggiano accelera: sono tantissimi gli affari in via di definizione per rinforzare adeguatamente il Grifone in vista dell’inizio della Serie A.

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 14 settembre

Ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento per Miha Zajc: il trequartista ex Empoli si è unito al gruppo rossoblu e la sensazione è che possa dare qualcosa di importante alla squadra di  Maran dal punto di vista della qualità e delle alternative tattiche. Potrà essere confermato l’anno prossimo con un riscatto da 3 milioni di Euro. Definita anche l’acquisizione di Milan Badelj: il centrocampista della Lazio avrà un contratto triennale, il via libera del club biancoceleste è già arrivato, e il croato sarà in città per le visite mediche nelle prossime ore. Alla voce difesa è stato annunciato l’accordo per il rinnovo del prestito di Goldaniga: il difensore torna in rossoblu dal Sassuolo.

Faggiano ora spinge per completare il reparto cercando di prendere almeno uno tra Andrea Ranocchia e Juan Jesus, ma con l’ambizione non nascosta di prenderli entrambi. Con la Roma proseguono anche i contatti per Rick Karsdorp: nell’ambiente giallorosso filtra un po’ di preoccupazione perché per il giocatore si è arrivati quasi alla definizione anche con l’Atalanta, con la quale però saltò tutto. Infine l’attacco. Sugli esterni sembra definito l’acquisto di Giuseppe Caso, classe 1998 dell’Arezzo cresciuto nella Fiorentina. Il giocatore è un pupillo di Faggiano che lo voleva già al Parma. Sempre monitorato Younes del Napoli, si farà un nuovo tentativo anche con la Juventus per Marko Pjaca. Si attendono le prossime ore per la chiusura dello scambio con l’Hellas Verona Favilli – Stepinski: tra i club e tutto fatto, restano alcuni dettagli riguardo agli accordi con i calciatori.