Calciomercato Juventus – Affari e trattative 14 Settembre

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 14 Settembre – Pirlo ha chiesto esplicitamente di fare presto con il nuovo attaccante centrale: dopo l’amichevole finita 5-0 ieri contro il Novara l’allenatore ha detto che ne ha bisogno “il prima possibile”. Non è l’unico problema sul mercato della Juventus, e l’allenatore potrebbe ritrovarsi a dover fare di necessità virtù. Una situazione senza precedenti recenti per il club bianconero.

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 14 Settembre

Che l’attaccante arriverà non ci sono dubbi, su chi sia alla fine il prescelto invece qualche perplessità rimane. L’altalena tra Luìs Suarez ed Edin Dzeko prosegue: un giorno sembra più vicino il primo, quello seguente il secondo. Oggi in Spagna alcuni quotidiani sportivi aprono spiegando la tensione massima tra il Barcelona e l’attaccante uruguaiano: il club blaugrana starebbe spingendo Suarez ad accettare l’offerta della Juventus il prima possibile, ma il giocatore – come successo con Higuain in bianconero – vorrebbe vedersi corrisposto l’intero ingaggio dell’ultimo anno di contratto. Nel frattempo ieri la notizia di un’apertura di Milik ad un trasferimento alla Roma su una base di stipendio da 5 milioni di Euro ha riaperto la possibilità che sia Dzeko a raggiungere Torino. L’ipotesi clamorosa che arrivino entrambi è bloccata dagli ingaggi percepiti dai due calciatori.

C’è poi da prendere anche la punta di rincalzo: qui tutto sembra convergere su Moise Kean, ma la Juventus dà giusta priorità al titolare. Ancora in alto mare la possibile rescissione di Khedira, mentre sulla lista di sbarco ci sono ancora Bernardeschi, Ramsey e Douglas Costa. La Juventus ha un altro “buco”, sulla destra: ci si sta affidando alla duttilità di Cuadrado che però al momento non ha vere alternative. Su Pjaca c’è il forte interesse del Genoa: servirà valutare se tenerlo in rosa dopo tanti infortuni, oppure concedergli ancora una chance in prestito.