Calciomercato Lazio – Rinforzi in difesa, c’è un nome dal Belgio. Badelj al Genoa

La Lazio è sempre alla costante ricerca di un difensore, e lo testimoniano diverse trattative the Igli Tare mantiene aperte, in attesa che si sviluppino le condizioni di un rinforzo che possa competere con i titolari.

Occhi sulla Bundesliga

Oltre ai nomi già noti di Kumbulla e Kim Min Jae, si guarda di nuovo nel massimo campionato tedesco: l’ultimo profilo aggiunto al taccuino di Tare infatti proviene dal Colonia, e corrisponde alla descrizione di Sebastiaan Bornauw, difensore centrale di 21 anni titolare del Colonia che si è ben comportato nel corso dell’ultima stagione, dove ha messo in mostra le armi migliori del proprio repertorio, ossia l’anticipo e una buona propensione nel gioco aereo anche in fase offensiva. Per la proprietà teutonica è un titolare, e un’eventuale trattativa non si concluderebbe in tempi brevi, ecco perchè la società biancoceleste finora ha effettuato solo sondaggi esplorativi per verificare un’eventuale disponibilità all’acquisto. Il profilo del belga, con diverse presenze anche nell’Under 21 corrisponde perfettamente al tipo di difensore cercato dalla Lazio, e fa parte della strategia di “svecchiamento” del reparto che potrebbe partire già in questa stagione, con il solo Acerbi tra i “veterani” confermati.

Badelj-Genoa, tutto fatto

E’ stata definita invece la trattativa che porterà Milan Badelj a vestire la casacca del Genoa: il centrocampista, di ritorno dopo il prestito alla Fiorentina, ha trovato l’accordo con la società ligure e assieme al suo procuratore è in viaggio per formalizzare il nuovo contratto e stesso domani raggiungerà la sua nuova società per effettuare le visite mediche di rito e atteporre la firma sul contratto che lo legherà al Genoa per 3 anni a circa 1,5 milioni a stagione. Il centrocampista croato lascia così la capitale dove di fatto ha giocato solo una stagione, senza mai veramente convinto tifosi e società, per la somma di circa 5 milioni di euro.