Questi sono i segni più idealisti dello Zodiaco

Alcuni segni vivono di ideali e, talvolta e in casi estremi, sono addirittura disposti a morire per essi. Sono individui che hanno una particolare capacità e propensione di abbracciare grandi cause e grandi valori.

Non temono le emozioni, anzi, starebbero male senza di esse. Hanno grandi slanci e grande coraggio nel portare avanti le loro idee nonostante le avversità, le difficoltà e le incomprensioni che spesso incontrano, in  virtù delle loro battaglie.

Sono segni che, talvolta, mettono a rischio persino la loro vita privata e familiare, perché i loro ideali assorbono, spesso, tutte le loro energie.

1)Sagittario

È il cavaliere dell’ideale, segno molto saggio, innamorato della giustizia, in grado di combattere per ripristinarla laddove sia in pericolo. Difende i vulnerabili, sta dalla parte dei più fragili, lotta per l’uguaglianza, fa grandi battaglie per l’accesso pubblico ai beni comuni. Insomma, una persona idealista al 100%. E chi non è disposto a seguirlo, non lo ama abbastanza, almeno nella testa del sagittario. Del resto il segno è così autonomo e indipendente che preferisce stare da solo anziché essere circondato da persone prive di coraggio.

2)Pesci

Segno molto profondo, molto ricco a livello spirituale, in grado di sentire e trasmettere grandi emozioni. Sente profondamente su di sé ogni ingiustizia. Concepisce la sua attività professionale come un fatto ideale, si sacrifica per la sua azienda ed è disposto a sopportare una grande fatica pur facendo solo il dipendente. Quando assume su di sé un compito lo porta avanti fino in fondo, la sua battaglia assume sempre una connotazione alta, di valori da difendere. Poco importa che sia la sua autonomia, la dignità del suo lavoro o il diritto di tutti ad avere una retribuzione equa: l’impegno sarà il medesimo.

3)Cancro

Altro segno che vive di ideali e per gli ideali. Con il cancro tutto diventa un fatto di ideali: sia la sua storia d’amore, sia il suo lavoro, persino un’uscita con gli amici o una serata al cinema. Il segno percepisce le emozioni ad un livello molto profondo e talvolta per questo non viene pienamente compreso da chi lo circonda. Ad esempio non accetta un aiuto perché ritiene di dovercela fare con le sue gambe anche a costo di sacrifici incredibili. Tutto questo perché, magari, crede che la sua autorealizzazione venga prima di tutto. Un misto di valori e testardaggine.

4)Toro

Il segno ha degli alti ideali di giustizia sociale e armonia con la natura. Cerca di organizzare la sua vita in modo tale da non urtare questi equilibri. Un’alimentazione rispettosa della stagionalità, la riduzione nell’uso della plastica in casa, un rigoroso rispetto dell’ambiente e dei suoi ecosistemi: queste le sue regole. E poi ha, tra i suoi ideali, quello di una vita sobria e morigerata, priva di eccessi e di sprechi.

5)Capricorno

Altro segno che ha un alto ideale di giustizia e vive nutrendosi di esso. Ha talmente tanto a cuore le regole e le leggi che pensa di dover applicare questi schemi persino mentre sta con il suo partner. Ad esempio se questi butta una carta per terra o compie una piccola infrazione al codice della strada si arrabbia moltissimo, ritenendo che ognuno, nel suo piccolo, abbia il dovere morale di contribuire al rispetto delle leggi e, dunque, alla realizzazione di un mondo più ordinato.