Ricci al Parma: accordo vicino con l’Empoli. I dettagli della trattativa

Parma vicino a prendere Samuele Ricci: si tratta di uno dei centrocampisti più interessanti della Serie B, più volte segnalato da diversi osservatori alle squadre top della Serie A. Sul giocatore c’è stato nel recente passato sia l’interessamento del Napoli che quello del Milan, poi mai concretizzatosi. Oggi il Parma sembra davvero vicino all’acquisto del calciatore, che magari potrebbe trovare più spazio in rosa in una squadra come quella emiliana.

Ricci al Parma: accordo vicino con l’Empoli. I dettagli della trattativa

Samuele Ricci al Parma potrebbe essere il colpo inaspettato della squadra emiliana che darà qualcosa in più a tutta la squadra. Il giocatore si è messo ampiamente in mostra durante lo scorso campionato di Serie B con l’Empoli e ha attirato su di sé lo sguardo delle grandi della Serie A. Che al momento, però, hanno preferito non rischiare: e così si è inserito il Parma, che non sarebbe nemmeno tanto distante dall’accordo con la società toscana. La base di accordo dovrebbe prevedere un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare al termine della prossima stagione.

La differenza che si sta provando a limare in queste ore – secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky – è la valutazione complessiva del giocatore. L’Empoli lo valuta 15 milioni di Euro (2 per il prestito + 13 per il riscatto), mentre il Parma non vorrebbe andare oltre i 12 milioni totali. Come spesso accade in questi casi la soluzione potrebbe essere trovata a metà strada, intorno ai 13.5 milioni di Euro, oppure con l’inserimento di bonus o di percentuali sulla rivendita futura del cartellino del giocatore. Che se approderà in Serie A, si ritroverà di certo i riflettori puntati addosso: una evenienza neanche troppo distante visto quanto già dimostrato da Ricci nel recente passato.