Cristiano Malgioglio ritrova la fede: “Suor Cristina mi ha salvato…”

Il lockdown trascorso in totale solitudine non è stato affatto facile per Cristiano Malgioglio. Solo ora che tutti stiamo tornando lentamente alla normalità, il cantautore sta ritrovando fiducia in se stesso e non solo. Infatti, Cristiano Malgioglio ritrova la sua fede e ringrazia in particolare Suor Cristina per averlo ispirato.

In un’intervista a cuore aperto al settimanale Gran Hotel, Cristiano Malgioglio racconta cosa gli è accaduto in queste settimane. “Sono sempre stato un uomo di fede, un cattolico praticante, ma ultimamente, per colpa di questa terribile pandemia, mi ero perso,” spiega Malgioglio. “Ho vissuto dei momenti terribili durante il lockdown, momenti di grande solitudine, di paura, di angoscia per questo virus che non risparmia nessuno. (…) Pregavo molto, ma tutte le mie preghiere per ritrovare un po’ di serenità mi sembravano andare a vuoto e così ho smesso di rivolgermi a Dio”.

Cristiano Malgioglio ritorna alla fede

E’ proprio grazie a Suor Cristina, conosciuta grazie al nuovo programma di Enrico Papi, ‘Indovina la canzone’, che Cristiano Malgioglio ritrova la fede. “A salvarmi facendomi ritrovare la gioia della fede è stata Suor Cristina, la religiosa diventata famosa perchè nel 2014 vinse il talent show canoro ‘The voice of Italy’ e che lo scorso anni ha danzato a ‘Ballando con le Stelle’. L’ho incontrata per caso e il suo sorriso pieno di serenità mi ha travolto cambiandomi la vita”.

Suor Cristina – Giornal

“Con quel suo sorriso meraviglioso e pieno di serenità ha cancellato in un istante tutte le paure e i brutti pensieri che ho accumulato nei mesi passati, durante il lockdown. Suor Cristina è minuta, sembra una ragazzina, ma ha un entusiasmo per la vita che è contagioso. E’ una vera forza della natura. Credo che a metterla sulla mia strada sia stato Dio, per darmi un segnale forte in modo che io potessi ritrovare la mia strada di cattolico”.

L’incontro del destino con Suor Cristina

Cristiano Malgioglio ha rivelato che, inizialmente, lui era stato molto critico verso il successo di Suor Cristina anche Oltreoceano. Ma ora che l’ha conosciuta personalmente si è ricreduto e ha in mente un progetto insieme alla religiosa.

Malgioglio – Giornal

“Canteremo in un duetto. La trascinerò in un genere che non conosce, la canzone latino americana, che è quella che io riesco a interpretare meglio. Mi è sembrata entusiasta dell’idea. (…) Sarebbe bello se riuscissimo a debuttare insieme già la prossima estate sono sicuro che in coppia avremo un successo strepitoso”.