Rebus attaccanti Juventus: Dzeko in stand-by, Suarez difficile… sale Giroud

Rebus attaccanti per la Juventus. Il club bianconero continua a lavorare duramente sul mercato alla ricerca della tanto agoniata prima punta, ma i tempi stringono e le soluzioni a disposizione della dirigenza sono sempre più limitate. I Nomi sono sempre li stessi: Edin Dzeko, Luis Suarez e Olivier Giroud. Tre nomi con una preferenza nota da tempo, quella per l’attaccante bosniaco della Roma.

Il futuro di Dzeko però continua ad essere legato a quello di Arkadiusz Milik. Se il polacco non accettasse il trasferimento alla Roma, non ci sarebbe nessun effetto domino. L’operazione resta dunque in attesa (per tutti gli altri aspetti legati al trasferimento di Dzeko a Torino si sarebbe invece trovato l’accordo). Per questo la Juve si cautela e studia con decisione la pista Giroud, dopo che il giocatore del Chelsea era stato nel mirino di Lazio e Inter nella scorsa sessione di calciomercato. Il nome è sempre caldo, i bianconeri continuano le loro valutazioni.

Si è invece notevolmente complicato l’affare Suarez, a causa della tempistiche relative al passaporto comunitario. L’uruguaiano, in rotta con il Barcellona fino a pochi giorni fa, ora potrebbe essere anche convocato da Koeman per la gara contro il Girona sancendo un clamoroso dietrofront.

Anche la Juve si sta rendendo conto che i tempi burocratici sono effettivamente molto lunghi: il giocatore non potrebbe essere inserito nemmeno nella lista UEFA. E anche una volta sostenuto l’esame di lingua, necessario per ottenere il passaporto, non è così immediato che il Pistolero diventi “tesserabile” per i bianconeri. Servirebbe un miracolo per chiudere a buon fine quest’operazione, ma per i miracoli serve tempo e tempo la Juventus non ne ha.