Roma, è fatta per Marash Kumbulla: oggi le visite mediche

Kumbulla alla Roma: è fatta. Colpo importante in entrata del club giallorosso che, viste le difficoltà per arrivare a Chris Smalling ha deciso di puntare sul calciatore dell’Hellas Verona, Marash Kumbulla. Il giocatore era seguito molto da vicino, nelle fasi iniziali del calciomercato, da Lazio e Inter, ma a spuntarla, alla fine, è stata la Roma.

La decisione definitiva del giocatore è arrivata dopo un colloquio nella tarda serata di ieri con il suo agente. L’accordo tra il club giallorosso e il Verona era stato già trovato in giornata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Ora è arrivata anche l’intesa con il difensore classe 2000: contratto di 5 anni (fino al 2025) con ingaggio base da 1,5 milioni a stagione più importanti bonus. 

Kumbulla arriverà a Roma nella giornata di oggi, qui sosterrà le visite mediche di rito per poi apporre la firma sul contratto che lo legherà al club capitolino. Tutto pronto quindi: il difensore diventerà presto un nuovo calciatore giallorosso.

Kumbulla alla Roma: porte definitivamente chiuse a Smalling?

L’arrivo di Kumbulla alla Roma per molti sa di definitiva chiusura al ritorno di Chris Smalling. Il difensore inglese, nonostante abbia spinto notevolmente il Manchester United ad accettare la proposta giallorossa, alla fine, sembra costretto a dover rimanere in Premier League. Mai dire mai però: la Roma, infatti, potrebbe riprovarci magari impostando la trattativa con una formula diversa e provare a convincere così il club inglese a lasciare tornare in Serie A il difensore.

Il problema, infatti, è tra i due club che non trovano l’intesa su cifre e modalità dell’operazione: l’accordo con Smalling infatti c’è, ma finché lo United farà muro per la buona conclusione dell’affare le speranze di rivedere il difensore inglese in Serie A sono veramente ridotte al lumicino.