Barak al Verona, nuovo importante rinforzo per Juric

Barak al Verona – Trattativa importante avviata e vicino al buon esito per il Verona di mister Juric. Il club veneto infatti ha puntato Antonìn Barak, centrocampista dell’Udinese (in prestito nella seconda parte della scorsa stagione al Lecce).

Il centrocampista ceco, ora, potrebbe lasciare nuovamente Udine, ma questa volta a condizioni differenti rispetto all’ultima esperienza. Niente prestito secco il ceco arriverà in prestito sì, ma con obbligo di riscatto. Dopo l’esperienza positiva con la maglia del Lecce – 16 presenze e 2 gol nella seconda parte della scorsa stagione – il classe 1994 è infatti vicino al passaggio al Verona di Juric.

I gialloblù potrebbero chiudere l’operazione già nelle prossime ore, l’accordo con l’Udinese dovrebbe essere raggiunto sulla base di quanto detto prima. Dopo Tameze e Benassi, un altro centrocampista arriva alla corte di Juric in questa sessione di mercato: nelle scorse settimane il ceco era finito nel mirino pure del Torino, il Verona si è inserito nella trattativa e in poco tempo è andato vicinissimo alla chiusura dell’operazione.

Un acquisto sicuramente importante e che può portare gol importanti. Un fattore che il Verona rischiava seriamente di perdere dati gli addii di Pessina, Verre e Borini. In tre stagioni in Italia, Barak ha collezionato 66 presenze, 9 gol e 5 assist in Serie A. Sui suoi numeri però, va detto, hanno inciso tanto gli infortuni che lo hanno limitato nel corso della sua carriera.