Calciomercato Sampdoria – In arrivo Keita dal Monaco – Marin e Adrien Silva passi in avanti

Calciomercato Sampdoria – Nelle ultime ore la Sampdoria è molto attiva sul mercato ed è pronta a chiudere colpi importanti in vista dell’imminente inizio di stagione.

Raggiunto accordo per Keita Balde

È ormai vicinissimo il ritorno in Italia di Keita Balde di proprietà del Monaco.

Il club blucerchiato ha raggiunto un accordo con i francesi sulla base del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

L’arrivo di Keita Balde alla Sampdoria, richiesto da Claudio Ranieri, garantisce un rinforzo di esperienza e caratura internazionale al reparto offensivo blucerchiato.

Il presidente blucerchiato Ferrero, contrario nei giorni scorsi a questo tipo di operazione, ha capito l’importanza di Keita nel progetto di Ranieri ed è sceso in campo per accelerare la chiusura della trattativa.

Passi in avanti per Marin e Adrien Silva

La Sampdoria è ad un passo per la chiusura della trattativa che porterebbe il centrocampista della Dinamo Zagabria Antonio Marin in maglia blucerchiata.

Il giovane centrocampista, classe 2001, è considerato una promessa del calcio croato inoltre è un giocatore duttile potrebbe fare sia il trequartista che l’esterno d’attacco.

Inoltre la Samp punta su Adrien Silva, centrocampista di qualità e capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, svincolato dal Leicester.

Silva, classe ’89, è diventato campione d’Europa con il suo Portogallo nell’estate del 2016.