Kumbulla è della Roma: è ufficiale. Annunciato l’acquisto del difensore

Kumbulla è un nuovo giocatore della Roma, è ufficiale. La notizia è stata annunciata sul sito del club giallorosso pochi minuti fa. Fonseca avrà quindi a disposizione un nuovo forte difensore centrale per trovare il miglior assetto nella prima linea della squadra. Il giocatore arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto in cambio dei cartellini di Cetin, Cancellieri e Diaby, anch’essi trasferiti in prestito con obbligo di riscatto. Il saldo dell’operazione – così viene scritto nel comunicato – è negativo di 2 milioni per la Roma. Ovvero Kumbulla è stato pagato 2 milioni in più delle somme dei cartellini dei tre giocatori girati al Verona. Di seguito il testo del comunicato comparso poco fa sul sito della Roma.

Kumbulla è della Roma: è ufficiale. Annunciato l’acquisto del difensore

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro.
Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

Queste invece le prime parole di Kumbulla in giallorosso: “La Roma rappresenta un’opportunità e una sfida irrinunciabile. Sono stato conquistato dal progetto di questo Club e non ho avuto esitazioni nello sceglierlo: farò di tutto per non deludere le persone che hanno creduto in me”. Di seguito le parole di Fienga: “Marash era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo centrato. Con lui portiamo a Roma un talento che si è contraddistinto nella scorsa stagione e che possiede tutti i requisiti per formare, assieme ad altri compagni, il gruppo su cui puntare per il futuro”.