Riapertura Stadi, il Ministro Spadafora: “1000 persone ammesse negli impianti sportivi all’aperto”

Riapertura stadi, arriva una notizia che sicuramente farà felici molti tifosi e che dà anche un segnale di ripartenza importante al Paese e anche a tutto il movimento del calcio italiano. Gli eventi sportivi riapriranno al pubblico: anche in Italia. Lo ha annunciato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in una dichiarazione rilasciata questa mattina all’Ansa.

Già a partire dalle semifinali degli Internazionali di tennis di Roma, in programma sabato al Foro Italico, saranno ammesse 1000 persone. Numero che varrà anche per tutti gli altri eventi all’aperto: “Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere”.

I biglietti saranno comunque nominativi, in modo da rintracciare facilmente un eventuale contagiato, e ovviamente andranno rispettate tutte le norme di sicurezza, dal distanziamento all’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Un segnale di ripresa molto forte e che darà modo, piano piano, ai tifosi di riprendere possesso degli stadi e tornare a tifare la propria squadra in totale sicurezza e dare modo anche ai calciatori di tornare a sentire il calore del pubblico e la spinta emotiva che ne deriva.