Il Genoa di Maran inizia la nuova stagione in casa, al Ferraris di Genova, contro il neopromosso Crotone allenato da Stroppa. Per il neo-tecnico del Grifone subito una prova potenzialmente decisiva per il proprio futuro contro una delle squadre provenienti dalla Serie B, e quindi contro una delle potenziali avversarie per la salvezza. Faggiano è ancora all’opera per rinforzare il gruppo ma sono già arrivati diversi calciatori importanti: e figurano tutti nell’elenco dei convocati.
I convocati
Maran ha convocato 23 calciatori per la prima partita del nuovo campionato del Genoa. Questa la lista completa:
1 Perin, 2 Zapata, 5 Goldaniga, 8 Lerager, 11 Behrami, 14 Biraschi, 16 Zajc, 17 Brlek, 18 Ghiglione, 19 Pandev, 20 Schone, 21 Radovanovic, 22 Marchetti, 23 Destro, 24 Melegoni, 28 Asencio, 32 Ankersen, 37 Pjaca, 38 Zima, 47 Badelj, 65 Rovella, 77 Zappacosta, 99 Czyborra.
I ballottaggi di Maran
I dubbi di Maran riguardano proprio la possibilità di dare spazio da subito ai nuovi arrivati. Il giocatore, tra i nuovi acquisti, che ha maggiore possibilità di giocare fin dal primo minuto è Zappacosta, anche perché non ha bisogno di ambientamento legato alla lingua e giocherebbe nella sua posizione naturale, quella di esterno del centrocampo a cinque impostato dal tecnico ex Cagliari. Dovrebbe avere discreto minutaggio anche Badelj, più complesso invece vedere in campo Marko Pjaca.
Probabile formazione Genoa
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, C. Zapata; Ghiglione, Lerager, Schone, Zajc, Ankersen; Pandev, Destro.