La squalifica per Fausto Leali | Comunicato ufficiale del Grande Fratello Vip

Nelle ultime ore la pagina ufficiale del Grande Fratello Vip ha comunicato una grande notizia che sembra sconvolgere di gran lunga i telespettatori. Negli ultimi giorni, a causa delle parole di “razzismo” che Fausto Leali ha dichiarato nei confronti di Enock e dei “negri” in generale, la produzione ha deciso di prendere un grande provvedimento disciplinare.

Durante gli scorsi giorni, mentre gli inquilini della casa stavano chiacchierando, Fausto Leali ha spiegato e affermato nei confronti di Enock Balotelli: “nero è un colore, negro è una razza”. La sua affermazione seppur detta senza la voglia di offendere nessuno, ha suscitato nei confronti dei telespettatori la voglia di vedere il cantante fuori dalla casa del GF Vip. Quali sono le parole all’interno del comunicato?

La squalifica per Fausto Leali e lo stop al televoto

Poche ore fa, dopo i tantissimi twitter e i commenti negativi nel profilo ufficiale del GF Vip, la produzione ha deciso di prendere in mano la situazione lanciando un comunicato stampa. Su Instagram infatti, diverse ore fa, è stato comunicato il blocco del televoto. La causa è un provvedimento disciplinare nei confronti di uno dei due concorrenti che rischiava l’eliminazione.

Sulla pagina ufficiale del GF Vip la produzione ha affermato: “Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Fausto Leali e Massimiliano Morra, è stato annullato. A causa di un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata, verranno rimborsati”.

Per avere la conferma di quanto successo però, non ci resta che aspettare la diretta che andrà in onda questa sera su Canale 5.