Calciomercato Juventus: tra cessioni e possibili nuovi arrivi in attacco

Calciomercato Juventus – La Juventus ha chiuso ufficiosamente per Alvaro Morata: sarà lui il nuovo attaccante a disposizione di Andrea Pirlo per la prossima stagione. Un affare chiuso anche per la necessità di avere una punta al più presto, a disposizione di Pirlo, senza dover aspettare che Dzeko e Milik risolvessero i loro problemi con Roma e Napoli.

Morata, con ogni probabilità sarà l’attaccante titolare della nuova Juventus, ma attenzione anche alle possibili nuove entrate che potrebbero esserci in attacco. Continua infatti il lavoro della dirigenza bianconera per provare a portare a Torino una punta di riserva che possa sopperire alla mancanza di Morata, o di qualcun’altro, nel corso della stagione.

I nomi sono sempre li stessi, in cima alla lista dei desideri, di Pirlo e del club bianconero: Moise Kean e Fernando Llorente. Secondo quanto riferito da Tuttosport, continua la trattativa per riportare in Serie A Moise Kean: i bianconeri, infatti, continuano a trattare con l’Everton. Il suo arrivo costituirebbe una soluzione utile anche per la lista Champions. Se dovesse sfumare, la Vecchia Signora potrebbe valutare un ritorno di fiamma, soprattutto se sarà possibile a costi ragionevoli, per Fernando Llorente, corteggiato anche dai Toffees di Ancelotti per il post Kean.

Calciomercato Juventus, si cerca un altro attaccante. Intanto proseguono le trattative per le cessioni

Il primo giocatore da piazzare è Sami Khedira, il cui ricco contratto fino al 30 giugno 2021 pesa sul bilancio. Il centrocampista tedesco non rientra nei piani di Pirlo e la Juventus spera di trovare un accordo per la risoluzione del contratto. Accordo che secondo Sky Sport potrebbe essere facilitato dall’interesse del PSG. Il tedesco in realtà piace anche al Manchester United che però al momento non ha affondato il colpo.

In uscita dalla Juventus potrebbe esserci anche Rugani, ultimo difensore della rosa nelle gerarchie di Pirlo che piace in Premier League: a contenderselo sarebbero Newcastle West Ham. Resta in partenza anche Luca Pellegrini, sempre più vicino al Genoa, mentre potrebbe rimanere De Sciglio ma se dovessero arrivare offerte importanti per lui allora Pirlo punterebbe su Frabotta.