Amore, cucina e curry – Trama, trailer e cast del film

amore cucina e curry

Amore, cucina e curry è il film che verrà trasmesso nella prima serata di Rai 2 di oggi, 24 settembre 2020. La pellicola risale al 2014 ed è diretta da Lasse Hallstrom. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo di Richard C Morais, dal titolo Madame Mallory e il piccolo chef indiano.

Il titolo originale è The Hundred-foot Jorney. La trama di Amore, cucina e curry ruota attorno ad una famiglia che decide di trasferirsi in Europa alla ricerca di una svolta. Hassan si ritroverà poi a sfidare una delle icone della ristorazione mondiale. Scopriamo gli altri dettagli, il cast completo e il trailer del film.

Amore, cucina e curry – La trama

Il giovane Hassan decide di lasciare l’India in seguito alla morte della madre e trasferirsi in Europa con tutta la famiglia. Il gruppo trova una sistemazione a Londra e poi si sposta a Lumiere, dove secondo il padre del ragazzo c’è la possibilità di svoltare pagina nel settore della ristorazione. Una volta aperto il locale, la famiglia ottiene un buon successo e attira la rabbia di un ristorante rivale. Hassan però ha già dimostrato di essere uno chef di alto livello e dimostrerà di che pasta è fatto. La trama di Amore, cucina e curry ci rivela che Hassan si ritroverà a sfidare l’acclamata Madame Mallory, in una guerra senza confini che si trasformerà poi in un’intensa amicizia.

Amore, cucina e curry – Il cast

Helen Mirren interpreta l’austera e raffinata Madame Mallory, mentre Om Puri presta il volto al padre del protagonista. Quest’ultimo, Hassan, è interpretato da Manish Dayale. Nel cast di Amore, cucina e curry troviamo anche Charlotte Le Bon nei panni di Marguerite e Amit Shah in quelli di Mansur. Si uniscono inoltre i seguenti artisti: Farzana Dua Elahe (Mahira); Dillon Mitra (Mukthar); Michel Blanc (Sindaco); Shuna Lemoine (Moglie del Sindaco); Clément Sibony (Jean-Pierre); Juni Chawla (Mama); Rohan Chand (Hassan da piccolo); Vincent Elbaz (Paul); Alban Aumard (Marcel) e Matyelok Gibbs (Lady Shepherd).