Roma, Borja Mayoral il vice Dzeko? Trattativa in corso con il Real Madrid

Borja Mayoral alla Roma – Era stato uno degli obiettivi di mercato della Lazio, ma ora Borja Mayoral potrebbe arrivare comunque a Roma, sponda giallorossa. Lo spagnolo classe ’97 del Real Madrid piace molto alla dirigenza della Roma e potrebbe essere lui il vice-Dzeko per la prossima stagione.

La trattativa per il giocatore è in corso con i Blancos: la Roma cerca di far leva sulla situazione contrattuale del giocatore, in scadenza di contratto nel 2021 e quindi di strappare condizioni migliori per il suo trasferimento. Non è un’operazione semplice ma la Roma vuole Borja Mayoral che la passata stagione in prestito al Levante ha collezionato 34 presenze in Liga, 8 gol e 2 assist.

Borja Mayoral alla Roma: può essere lui il vice Dzeko, ma non è l’unico. Si lavora anche per gli altri reparti

La Roma valuta tutte le possibilità: perso Milik, infatti, e con Dzeko che resterà a Roma ora l’obiettivo resta comunque l’attaccante con lo spagnolo in cima alla lista dei desideri. Non solo lui nel mirino: il club infatti valuta attentamente le alternative sul mercato. Piace anche Kokorin dello Spartak Mosca, come vice del bosniaco, e si pensa anche al clamoroso ritorno di Kalinic, in ripresa nella seconda parte della passata stagione.

Non solo l’attacco: la Roma valuta attentamente le opportunità di mercato. Il problema resta non solo il vice-Dzeko, ma anche il difensore centrale e il centrocampista di qualità in più da affiancare a quelli già presenti in rosa. Il nuovo presidente Friedkin ha avuto poco tempo per organizzare un piano di investimenti per la società, ma ora (con la stagione ormai iniziata) i tempi stringono e la Roma più che una squadra fatta e finita sembra un cantiere a cielo aperto.