Udinese, Bonifazi in arrivo. Operazione ai dettagli, firma nel weekend

L’Udinese sta per sistemare la difesa con l’acquisto di Kevin Bonifazi. Probabilmente sarà Troost-Ekong a lasciare Udine in direzione Inghilterra, accasandosi al Watford, società con la quale il legame dei Pozzo è sempre molto forte. Il livello salariale della Championship, Serie B inglese, consente infatti allo svedese di mantenere il proprio ingaggio, anzi forse aumentarlo leggermente, a fronte di una “discesa” di categoria. A riempire la sua casella in bianconero sarà quindi il difensore della SPAL.


Su Giornal.it Calciomercato LIVE ogni giorno con tutte le notizie più importanti e gli aggiornamenti più eclatanti.
DAL NOSTRO NETWORK


Udinese, Bonifazi in arrivo. Operazione ai dettagli, firma nel weekend

Come si apprende dal portale gianlucadimarzio.com, l’operazione che porterà Bonifazi dalla SPAL all’Udinese è alle battute finali. Il giocatore, che ha espresso al termine del campionato scorso il desiderio di restare in Serie A, è atteso in città tra oggi e domani. La firma sul suo nuovo contratto dovrebbe arrivare nel weekend, ed è da capire se sarà a disposizione già contro il Verona domenica prossima oppure contro lo Spezia nel recupero della prima gara di campionato.

Il trasferimento sarà improntato sulla “formula stagionale” del prestito oneroso con diritto di riscatto. Molto probabile che la cifra per acquistarlo in via definitiva sia tra i 5 e i 10 milioni di Euro per consentire alla SPAL di rientrare dell’investimento da 11 milioni di Euro fatto solo lo scorso anno per prenderlo dal Torino. Con due stagioni di ammortamenti la cifra pattuita dovrebbe accontentare tutti.