Benevento, infortunio per Moncini: opportunità per Lapadula?

Infortunio Moncini – Arrivano brutte notizie per il fantacalcio e Filippo Inzaghi. L’allenatore del Benevento, infatti, per un po’ dovrà rinunciare a Moncini. Dopo l’infortunio nella sfida col Bologna che lo aveva costretto a lasciare il campo dopo appena 15 minuti di gioco, ieri Gabriele Moncini è stato sottoposto a risonanza magnetica.

La risonanza ha evidenziato l’entità del problema: si tratta di una lesione all’adduttore che lo terrà fermo almeno tre settimane. L’attaccante quindi salterà la sfida contro la Roma in programma il 18 e proverà a tornare con il Napoli il 25 (difficile), altrimenti lo farà il 28 con l’Empoli in Coppa Italia o a novembre.

Questo vuol dire che Gianluca Lapadula – che nella sosta avrà modo di lavorare per raggiungere il top della condizione – avrà spazio da titolare alla ripresa. Una bella notizia soprattutto per i fantallenatori dell’ex Lecce che avevano puntato molto su di lui all’asta del fantacalcio e che, fino a questo momento, avevano dovuto accettare il poco spazio trovato in campo dal numero 9.

Senza Moncini, dopo la sosta, è probabile che Inzaghi proverà finalmente quello che da molti è considerato il tridente titolare con Iago Falquè e Caprari a sostegno proprio di Lapadula. Un attacco molto importante per una neo-promossa che punta a ritagliarsi uno spazio importante in Serie A e nelle stagioni future.