F1 News | Mercedes correrà con il nome AMG?

Mentre la Renault F1 si chiamerà Alpine il prossimo anno, altri produttori potrebbero evidenziare l’identità sportiva del loro marchio, come Mercedes, pluricampione del mondo dal 2014.

L’azienda tedesca ha monopolizzato il mondo della F1 dall’introduzione dei motori ibridi, lasciando solo le briciole della festa alla concorrenza. Recentemente si è parlato di vedere il team Brackley venduto al suo partner Ineos, con Mercedes che manterrebbe la sua attività di produttore di motori F1.

Il team principal Toto Wolff e i responsabili delle comunicazioni di Daimler Group, tuttavia, hanno negato questo scenario enfatizzando il valore che la Formula 1 porta alla Mercedes.

Il produttore tedesco ha appena annunciato la sua strategia che nel prossimo futuro vedrà Mercedes-Benz concentrarsi sui suoi sottomarchi, ovvero AMG per le auto ad alte prestazioni, Maybach per i veicoli di lusso, G per i modelli SUV ed EQ per le nuove auto elettriche.

“La Formula 1 è l’apice del motorsport in termini di prestazioni e useremo la tecnologia sviluppata al Gran Premio per le auto con l’etichetta AMG”, spiega Ola Källenius , CEO di Daimler Group. Questo sarà già il caso della nostra supercar Project One che sarà alimentata dal motore V6 turbo ibrido della F1. “

Da lì a vedere il telaio Mercedes prendere il nome AMG in futuro, c’è solo un passo, i motori mantengono comunque il nome Mercedes.