F1 News | Mazepin in Haas nel 2021?

Nikita Mazepin si avvicina sempre di più al volante dell’Haas F1 Team nel 2021 se vogliamo credere alle parole del preside del team americano, Günther Steiner.

L’arrivo del giovane pilota russo, che sta lottando per la vittoria in Formula 2 contro Schumacher, Ilott, Shwartzman e Tsunodas, avverrebbe ovviamente con un generoso contributo finanziario del padre miliardario Dmitry.

 

Il team Haas ha bisogno di liberarsi dal controllo finanziario del suo proprietario Gene Haas, anche se ciò significa contrattare con i suoi azionisti per facilitare un’iniezione economica.

Dopo quattro stagioni trascorse insieme, Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno avuto la loro possibilità e hanno dimostrato di essere capaci del meglio e del peggio. Confermare Mazepin porterebbe sicuramente aria fresca.

 

Haas ha quindi inserito Mazepin nella sua rosa dei candidati per il 2021. E chi guiderà la seconda VF21 se Grosjean e Magnussen fossero stati entrambi invitati a guardare altrove? Ovviamente pensiamo a Robert Shwartzman.

Il pupillo della Ferrari Driver Academy consentirebbe una riduzione della fattura del V6 transalpino fornendo un budget aggiuntivo tramite SMP Racing. Una bella rinfrescata finanziaria per Haas, in prospettiva. Resta da vedere se Dmitry Mazepin e Boris Rotenberg, il sostenitore di Shwartzman, siano amici o piuttosto nemici