F1 News | Ricciardo riporta il sorriso in Renault

Daniel Ricciardo (AUS) Renault F1 Team RS20. 17.07.2020. Formula 1 World Championship, Rd 3, Hungarian Grand Prix, Budapest, Hungary, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Cyril Abiteboul può sorridere: dopo tante battute d’arresto e tentativi falliti, il Team Renault F1 è finalmente in possesso di questo tanto atteso e ambito podio.

Tuttavia, non tutto è roseo per il direttore della squadra francese che si rammarica di vedere Daniel Ricciardo, colui che ha consegnato il diamante, salutare la McLaren a fine anno.

 

L’ex caposquadra Caterham si lamenta che la stagione non sia iniziata prima per dimostrare all’australiano che avrebbe fatto meglio a non lasciare Enstone per Woking.

“È una sensazione incredibile ” , ha detto Abiteboul sulle colonne di L’Equipe. È stata una lunga strada per arrivare dove volevamo e questo è un passo importante. Stavamo girando intorno da un po ‘. “

“Vedere Daniel lasciarci alla fine della stagione mi rende triste ” , ha ammesso. Mi ha sconvolto sentirlo annunciare la sua partenza perché quest’inverno ho sentito che l’auto aveva del potenziale. La pandemia ha ritardato tutto, ma mi incolpo di non essere in grado di mostrare a Daniel quale fosse il vero potenziale del nostro progetto comune. “