Film Stasera in Tv – Era mio padre – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Era mio padre. Produzione statunitense del 2002 per la regia di Sam Mendes, con un cast di stelle composto da Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci. Basato sull’opera a fumetti di Max Allan Collins. È l’ultima apparizione cinematografica di Paul Newman. La storia alla base del film prende spunto da eventi reali riguardanti il boss criminale John Loon, ma la storia è spostata dall’Irlanda agli Stati Uniti. Il film ha vinto il Premio Oscar alla Migliore fotografia, assegnato postumo a Conrad L. Hall, nel 2003.

Era mio padre – Trama

Illinois, 1931. Michael “Mike” Sullivan, marito e padre amorevole sposato con Annie dalla quale ha avuto due figli, Michael Jr. e Peter, lavora come gangster per il boss irlandese John Rooney, che l’ha cresciuto come un figlio. Una sera Mike accompagna Connor Rooney, figlio di John, a una riunione con Finn McGovern il quale, dopo la dipartita del fratello, era sospettato di aver rubato denaro a Rooney. Benché la riunione dovesse essere pacifica, gli animi si scaldano e Connor uccide Finn; purtroppo, all’insaputa di Mike e Connor, Michael Jr., era entrato di nascosto nell’auto del padre, e ha visto l’esecuzione di Finn.

Era mio padre – Trailer Video

Era mio padre – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Road To Perdition
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2002
  • Paese: USA
  • Regia: Sam Mendes
  • Cast: Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci.

Era mio padre – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD), alle ore 21.20 di oggi venerdì 16 ottobre. La programmazione di Rai 3 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di Un posto al sole.