Europa League, l’AZ Alkmaar annuncia: “Partiamo per Napoli con 17 tesserati”

Europa League – Arrivano sviluppi sull’ipotesi di rinvio di AZ Alkmaar-Napoli di Europa League in seguito all’emersione di numerose positività al Sars-CoV-2 nel gruppo squadra della formazione olandese. La partita per diverse ore è stata in dubbio: stamattina l’AZ aveva comunicato un forte aumento del numero dei positivi all’interno della propria rosa, annunciando un consulto con l’UEFA. Poco fa il nuovo comunicato.


Su Giornal.it Calciomercato LIVE ogni giorno con tutte le notizie più importanti e gli aggiornamenti più eclatanti.
DAL NOSTRO NETWORK




Europa League, l’AZ Alkmaar annuncia: “Partiamo per Napoli con 17 tesserati”

L’AZ Alkmaar partirà per Napoli con 17 tesserati: questo significa che il suo allenatore avrà a disposizione una rosa di 11 titolari e sole 6 riserve, nella speranza che nelle prossime ore i test successivi non diano altre positività. L’elenco dei convocati per la trasferta del San Paolo sarà diramato domattina. Il club olandese annuncia così il rispetto del protocollo UEFA che prevede la possibilità di disputare la partita anche con un gruppo di soli 13 calciatori, di cui 1 portiere.

Questo il testo del comunicato: “Martedì pomeriggio all’AZ sono state rilevate otto nuove positività al coronavirus all’interno del gruppo dei giocatori. In totale, tredici giocatori sono ora infettati dal virus. AZ ha seguito attentamente le procedure da applicare negli ultimi mesi. La maggior parte dei giocatori testati positivamente non mostra sintomi. Poiché sono state rilevate nuove infezioni, AZ ha intrapreso un’azione preventiva e, tra le altre cose, ha effettuato test aggiuntivi in ​​modo che i casi potessero essere rilevati. La scorsa settimana, nove persone sono risultate positive e tre di loro ora sono risultate negative. La partita di Europa League Napoli – AZ è in programma giovedì sera alle 18:55. Questa partita si disputerà, secondo la UEFA, a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’AZ si recherà in Italia mercoledì con una formazione di diciassette tesserati. Questa formazione sarà annunciata mercoledì mattina”. Di seguito il Tweet ufficiale dell’AZ Alkmaar.