Film Stasera in Tv – Tonya – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Tonya. Produzione statunitense del 2017 per la regia di Craig Gillespie con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson nei ruoli principali. Quest’ultima ha vinto per questa pellicola l’Oscar come Miglior Attrice non Protagonista.L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie). Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.



Tonya – Trama

Tonya Harding non ha avuto un’infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d’asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all’altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Tonya – Trailer Video

Tonya – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: I, Tonya
  • Genere: Drammatico, Biografico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2017
  • Paese: USA
  • Regia: Craig Gillespie
  • Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson

Tonya – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD), alle ore 21.20 di oggi giovedì 22 ottobre 2020. La programmazione di Rai 3 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di Un posto al sole.