Napoli, le ultime sui rientri di Zielinski e Elmas

Positivi Napoli – Eljif Elmas e Piotr Zielinski sono tornati. Superato il coronavirus, i due giocatori del Napoli hanno ripreso a lavorare in parte con il gruppo. I due centrocampisti, dopo aver completato l’iter di visite presso la Clinica Pineta Grande con il Dottor Elpidio Pezzella e con il supporto del Dottor Di Paco della Casa di Cura San Rossore di Pisa, hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo.

Ora sono entrambi disponibili, potrebbero tornare in campo o giovedì contro la Real Sociedad o più probabilmente domenica contro il Sassuolo. Una buona notizia per Gattuso che su di loro, prima che si fermassero a causa del Covid, aveva puntato molto ricevendo anche risposte positive da entrambi.

Il loro rientro tra i titolari potrebbe comunque non essere rapido: Gattuso, infatti, sta puntando molto su Bakayoko (condizioni da valutare dopo il match contro il Benevento) e questo potrebbe limitare molto l’utilizzo di Zielinski che comunque può ricoprire ruoli diversi e all’occorrenza agire anche da trequartista. Discorso analogo per Elmas che negli schemi di Gattuso è più un’alternativa a Lorenzo Insigne che una vera e propria pedina titolare.