Consigli Fantacalcio | Difensori, la Flop 5 della 6a giornata

Difensori sconsigliati 6a giornata – Sta per prendere il via la 6a giornata di Serie A che inizierà sabato con Crotone-Atalanta e finirà lunedì sera con Verona-Benevento. Sono molte le sfide che promettono spettacolo in questo turno di campionato e quindi bisogna fare molta attenzione ai difensori da schierare.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

In questo inizio di campionato sono diversi i difensori che stanno offrendo prestazioni al di sotto delle aspettative. Rispetto agli anni passati alcuni sono spariti dai radar, come nel caso di Izzo passato da essere tra i migliori della Serie A a oggetto misterioso. Tanti i gol incassati anche dalle squadre di vertice, spesso a causa di difese che lasciano passare troppi palloni (vedi Inter e Juventus).

Ecco la nostra selezione dei 5 difensori sconsigliati per la 6a giornata di Serie A. Se hai in rosa questi giocatori puoi pensare di lasciarli fuori per questo turno, preferendo magari qualcun’altro. Oltre ai nostri consigli su top e flop, nella nostra sezione sul Fantacalcio puoi anche trovare probabili formazioni, convocati e assist di giornata dopo ogni partita.

Difensori sconsigliati 6a giornata: la FLOP 5

Caceres (Roma-FIORENTINA)

Il difensore viola è tra i più deludenti di questo inizio dell’intera Serie A. Difesa viola che deve fare a meno di Pezzella, quindi Caceres potrebbe soffrire la mancanza del capitano argentino. In attacco poi la Roma è sempre pericolosa con i suoi trequartisti che si infileranno negli spazi creati da Dzeko. Occhio al pericolo cartellino.

Chabot (SPEZIA-Juventus)

Per Chabot (come per tutta la difesa ligure) c’è il rischio di passare una brutta domenica. Non si sa ancora se nella Juventus ci sarà il ritorno di Ronaldo, ma ogni caso si troverà un Morata in ottima forma e un Dybala in cerca di riscatto. Rischio cartellino elevatissimo, fate altre scelte questa domenica.

Nkoulou (TORINO-Lazio)

Vero che molto probabilmente non ci sarà Ciro Immobile nella Lazio, ma la difesa granata offre poche certezze. Sia lui che Bremer sono da evitare in questo turno, perché Correa e Caicedo possono mettere in difficoltà i due centrali. Finora sono troppi i gol subiti dalla squadra di Giampaolo e il trend difficilmente cambierà in questo weekend.

Danilo (BOLOGNA-Cagliari)

Tra i più deludenti di questo avvio di campionato dei bolognesi, c’è sicuramente Danilo. Molte imprecisioni e insufficienze che potrebbero ripresentarsi nella sfida con il Cagliari. La squadra di Di Francesco punta tutto sulla velocità e sulle geometrie dei sui tre attaccanti, tutte cose che metteranno in difficoltà il brasiliano.

Karsdorp (ROMA-Fiorentina)

L’esterno olandese avrà, quasi certamente, una maglia da titolare ai danni di Bruno Peres (sceso in campo però in Europa League). Karsdorp si troverà sulla sua corsia a fronteggiare Biraghi, uno dei giocatori più in forma dell’intera Serie A. Si preannuncia un bel duello, che l’olandese potrebbe perdere. Occhio al pericolo cartellino. Fate altre scelte.