Oroscopo Weekend – Quali sono i segni più nervosi dello zodiaco? Scoprilo!

Non tutti riescono o sono intenzionati a gestire con fermezza e razionalità le proprie emozioni, sopratutto nelle condizioni di crisi, solitamente dove è più complicato mantenere il sangue freddo. Alcune persone si dimostrano infatti totalmente inadatte o disinteressate al mantenimento della calma, e solitamente fanno parte di questi segni zodiacali:

Scorpione

Nonostante appaia il più delle volte molto controllato, e lasci trasparire solo parte delle emozioni, non riesce a fare lo stesso quando qualcosa mina i suoi nervi e lo porta ad assumere atteggiamenti nervosi improvvisi, talvolta piuttosto violenti ed esasperati, al punto da risultare piuttosto incontrollabile.

Ariete

Leggermente più controllati, gli Ariete non sono dei maestri di pazienza, anzi, il loro temperamento viene solo leggermente mitigato dall’esperienza e dalla razionalità che ha acquisito nel corso del tempo. Essendo piuttosto fumantino, a volte sembra proprio andare alla ricerca di situazioni che mettono alla prova i suoi nervi.

Sagittario

Decisamente poco pazienti, per far scatenare l’ira e l’aspetto peggiore di un Sagittario ci vuole decisamente poco e solitamente ha anche difficoltà nel ritrovare la calma: il suo temperamento è sempre al limite tra il nervoso ed il calmo, vivendo una sorta di battaglia interiore continua per restare nella “safe zone” del proprio umore.

Gemelli

Hanno un carattere fiero ed orgoglioso che solitamente è il motivo principale che lo fa sentire costantemente in discussione, al punto da risultare quasi paranoico in alcuni casi. Quando non intravede dell’onestà dei suoi riguardi, non si nasconde e manifesta atteggiamenti nervosi e arrabbiati piuttosto prolungati e concitati.