Film Stasera in Tv – Loving L’amore deve nascere libero – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Loving L’amore deve nascere libero. Coproduzione statunitense e britannica del 2016 per la regia di Jeff Nichols con Joel Edgerton, Ruth Negga, Marton Csokas, Nick Kroll nei ruoli principali. Il film è la ricostruzione cinematografica di un caso giudiziario civile, che portò la Corte suprema degli Stati Uniti a dichiarare incostituzionale il Racial Integrity Act del 1924, ribaltando una precedente sentenza del 1883, ponendo fine alle restrizioni legali relative ai matrimoni interrazziali negli Stati Uniti.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Loving L’amore deve nascere libero – Trama

Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei nera e che ci troviamo nell’America segregazionista degli anni ’50. Lo Stato della Virgina, dove i Loving hanno deciso di stabilirsi, li chiama davanti a un tribunale dove i due sono condannati alla reclusione, con la sospensione della pena a condizione che abbandonino la Virginia. Considerando la condanna come una violazione dei loro diritti civili, Richard e Milded iniziano una lunga e dura battaglia legale, arrivando fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti che nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Da allora, la sentenza “Loving contro Virginia” diventa il simbolo del diritto di amare per tutti, senza alcuna distinzione.

Loving L’amore deve nascere libero – Trailer Video

Loving L’amore deve nascere libero – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Loving
  • Genere: Romantico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2016
  • Paese: USA, UK
  • Regia: Jeff Nichols
  • Cast: Joel Edgerton, Ruth Negga, Marton Csokas, Nick Kroll

Loving L’amore deve nascere libero – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso su Rai Movie, (canale 24 del digitale terrestre), alle ore 21.10 di oggi, venerdì 6 Novembre 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Se lo scopre Gargiulo.