Francesco Monte è Raf – VIDEO – Tale e Quale Show 2020

Francesco Monte è Raf in questa seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020. La scorsa settimana lo abbiamo visto nei panni di Harry Styles, al penultimo posto della classifica. I 36 punti che gli sono stati assegnati gli hanno fatto storcere un po’ il naso, soprattutto per le motivazioni date.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Il personaggio che gli è stato assegnato infatti era sconosciuto agli occhi dei giudici. “Siamo pronti per un’ennesima sfida”, conclude nella clip settimanale. “Nessuna polemica”, precisa invece prima di lanciarsi nella nuova performance. Scopriamo il verdetto e il video.

Francesco Monte è Raf – Il verdetto

Francesco Monte ci propone Infinito, uno dei brani storici di Raf. La somiglianza fisica fra il concorrente e l’artista originale c’è tutta, così come il timbro vocale. L’ex gieffino dimostra di aver studiato anche l’inflessione del cantante, forse calcando un po’ troppo sui colpi di gola.
Il calo di voce di Monte poi emula di pari passo la voce naturale di Raf: nonostante questo, sui social piovono aspre critiche sulla sua esibizione. “Mi è sembrata un po’ piatta e anonima, la presenza scenica non c’è”, scrive qualcuno su Facebook.

“Voce perfetta, con quello sfiatamento che ha lui. Una voce particolare la sua”, dice Panariello, “sei più alto di lui, sei un Raffallone”. D’accordo anche Brignano: “Ho visto che hai avuto una leggera difficoltà nei toni bassi”. Il concorrente però si difende: in quei momenti doveva fare attenzione a non far uscire troppo la voce. “Dopo la prima parte in metrica, hai recuperato. In questo senso sei stato bravo. Eri un po’ squadrato all’inizio”, dice invece Salemme. “Insomma, all’inizio non ci somigliavi tanto”, aggiunge la Goggi, “poi nell’inciso sei partito alla grande, quindi complimenti”. Qui di seguito il video della trasformazione di Francesco Monte in Raf.