Oroscopo settimanale – I segni più parsimoniosi e risparmiatori dello zodiaco: ecco quali sono

Non chiamateli tirchi, loro amano definirsi semplicemente accorti con il denaro. Ed effettivamente la differenza spesso è sostanziale, i definibili parsimoniosi sono necessari per una corretta gestione dei soldi. Ovviamente esistono varie sfaccettature di questa definizione e solitamente le motivazioni che portano determinate persone a mettere da parte dei soldi trova riscontro anche nei segni zodiacali. Ecco quali sono i più parsimoniosi di tutti.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Cancro

A differenza di altri segni, Cancro vede i soldi esclusivamente come mezzo di sostentamento e per garantire un buon tenore di vita per lui/lei e per i suoi cari: non trae particolare soddisfazione nel risparmiare ma essendo naturalmente lungimirante sa bene quanto è importante evitare spese inutili che magari possono essere posticipate in attesa di momenti migliori.

Toro

Il Toro in realtà ama spendere ma lo fa sempre in modo oculato ed è molto previdente: rispetto al Cancro già trae più soddisfazione nell’accumulare denaro che solitamente viene speso in maniera saggia, e non potrebbe essere altrimenti, dato che è un segno decisamente materialista.

Gemelli

E’ decisamente risparmiatore ma anche calcolatore, tuttavia non intende imporre il proprio modo di gestione del denaro in maniera forzata: viene invece solitamente apprezzato ma non invidiato per la visione estremamente pragmatica del mondo, e quindi anche l’aspetto economico gode di grande considerazione da parte sua.

Capricorno

Essendo una persona rigorsa, ordinata ma non necessariamente spartana, il Capricorno sceglie sempre con oculatezza dove spendere i propri guadagni, indifferentemente dalla quantità di soldi che hanno accumulato. Tuttavia non si fa problemi ad aiutare chi ha realmente bisogno di aiuto economico.