Ballando con le Stelle 2020, ottava puntata – Vincitore e classifica – 7 novembre

Ballando con le Stelle 2020 ci propone la sua ottava puntata: in onda su Rai 1 il 7 novembre, il programma di Milly Carlucci apparecchia la tavola per un grande omaggio a Gigi Proietti. Lo aveva annunciato la stessa padrona di casa nei giorni scorsi, anche se in apertura il ricordo è andato anche a Stefano D’Orazio.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Ballando con le Stelle 2020 apre le porte anche alla prima manche del ripescaggio: Rosalinda Celentano potrebbe avere la possibilità di ritornare in pista, ma dovrà affrontare lo spareggio per scoprirlo. Il vincitore dell’ottava puntata invece è Gilles Rocca con 139 punti. Allo spareggio è Solenghi invece a rimanere in gara, mentre la figlia del Molleggiato ritorna fra i concorrenti in attesa.

La prova country

Come annunciato la scorsa settimana, l’ottava puntata inizia con la prova country. Tutti i concorrenti devono sottoporsi alla sfida speciale che permetterà ai più bravi di conquistare molti punti. La sfida viene vinta dalla Mussolini: la Smith ha trovato la sua performance di gran lunga superiore a quella degli altri sfidanti. In disaccordo il resto della giuria, che avrebbe preferito vedere in testa Rocca.

classifica prova country ballando con le stelle 2020

Classifiche e tesoretti

Ancora una volta, l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2020 ci rivela quali sono i concorrenti migliori e i peggiori. Inutile dire che in fondo alla classifica parziale troviamo Costantino: il concorrente ha potuto chiarire le cose con la Smith, con cui ha avuto da ridere la scorsa settimana. Malore invece per la Mussolini, crollata sul pavimento a causa di un calo di zuccheri. Negli ultimi minuti dell’appuntamento abbiamo finalmente potuto vedere Stefania Sandrelli in pista. L’attrice si è presentata come ballerina per una notte e ha scelto di ricordare il grande artista romano scomparso di recente.

Matano decide di assegnare i 50 punti della Sandrelli a Conticini. I tribuni però scelgono di dividere il bottino fra l’attore e Roca, che passa quindi in testa. Oscurato per una volta l’attore, che si vede distaccare dal rivale di oltre 20 punti. Alla fine della serata, scopriamo che Della Gherardesca è riuscito a superare il test e ad accedere alla semifinale. Lo spareggio invece viene affrontato da Solenghi, Schisano e Celentano.