X-Men giorni di un futuro passato – Trama, cast e trailer del film

X-Men giorni di un futuro passato è il film che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, domenica 8 novembre 2020. La pellicola risale al 2014 ed è diretto da Bryan Singer: si tratta inoltre del settimo capitolo della famosa saga dedicata agli X-Men e in particolare è il sequel del precedente X-Men, conflitto finale.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

La trama di X-Men giorni di un futuro passato ruota invece attorno al fumetto omonimo scritto da John Byrne e Chris Claremont. Verremo proiettati nel 2024 per trovare gli eroi alle prese con dei robot senzienti senza scrupoli e molto crudeli. Scopriamo gli altri dettagli, il cast completo e il trailer del film.

X-Men giorni di un futuro passato – La trama

In un futuro distopico, le Sentinelle uccidono i mutanti e tutti gli umani che hanno deciso di aiutarli. Kitty riesce a sfruttare il proprio potere per aiutare un gruppo di ribelli conosciuti come Free Mutants: la mutante infatti è in grado di mandare indietro nel tempo la coscienza di una persona per mettere in guardia il mondo sui pericoli futuri. Alfiere e i suoi si uniscono agli X-Men sopravvissuti: Magneto, il professor X, Tempesta e Wolverine. Il loro obiettivo è inviare nel 1973 uno dei loro gruppo per rintracciare Mystica e impedirle di uccidere il professor Trask, ovvero colui che ha creato le Sentinelle. A causa del suo gesto infatti, la mutante ha messo in cattiva luce tutta la sua specie. Logan affronta quindi il viaggio e scopre che l’istituto di Xavier è stato chiuso perchè studenti e insegnanti sono stati assoldati per combattere nella guerra in Vietnam.

Si scopre inoltre che Lehnsherr è rinchiuso in una prigione del Pentagono, accusato di aver partecipato all’omicidio di Kennedy. Logan convince Xavier ad aiutarlo a farlo evadere, mentre Trask cerca di ottenere dei fondi dal congresso di Washington per la creazione delle Sentinelle. Sconfitto, Trask tenta di vendere la sua tecnologia alle nazioni comuniste e Mystica sfrutta i suoi poteri per avvicinarsi a lui. Logan, Hank, Erik e Charles riescono a rintracciarli, ma qualcosa va storto. Secondo la trama di X-Men giorni di un futuro passato, i mutanti saranno costretti a nascondersi a causa di uno scontro inaspettato fra Magneto e Bestia.

X-Men giorni di un futuro passato – Il cast completo

Il cast di X-Men giorni di un futuro passato raccoglie molti volti noti incontrati già nei capitoli precedenti. Hugh Jackman rivestirà ancora i panni di Wolverine, mentre James McAvoy sarà Xavier da giovane. Il personaggio anziano invece verrà interpretato da Patrick Stewart. Rimanendo nella linea del passato, Michael Fassbender presterà il volto a Magneto da giovane, mentre la sua versione anziana sarà affidata a Ian McKellen. Abbiamo inoltre Jennifer Lawrence per il personaggio di Mystica, Halle Berry per quello di Tempesta e Kelsey Grammer per Bestia da adulto.

La sua versione da giovane invece prevede l’attore Nicholas Hoult. Sono presenti inoltre i seguenti attori: Peter Dinklage (Trask); Shawn Ashmore (Drake); Ellen Page (Shadowcat); Daniel Cudmore (Colosso); Omar Sy (Alfiere); Booboo Stewart (Warpath); Fan Bingbing (Blink); Adan Canto (Sunspot); Evan Peters (Quicksilver); Josh Helman (Stryker); Brendan Pedder (Apocalisse); Famke Janssen (Jean); James Marsden (Ciclope); Lucas Till (Havok); Anna Paquin (Rogue); Michael Lerner (Brickman); Chris Claremont (Parker) e Len Wein (Davis).