Film Stasera in Tv – La pazza gioia – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film La pazza gioia. Produzione italiana del 2016 per la regia di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena nei ruoli principali. Il film è stato presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016. L’idea del film è nata a Paolo Virzì mentre stava girando una scena tra Fabrizio Bentivoglio e Fabrizio Gifuni sul set de Il capitale umano, osservando la moglie Micaela Ramazzotti incinta della loro secondogenita, venuta a trovarlo per il suo compleanno, camminare insicura nel fango e nella neve per mano di Valeria Bruni Tedeschi «con un misto di paura e di fiducia. Ecco, i due personaggi sono nati lì in quella immagine che avrei voluto inseguire con la macchina da presa» ha affermato il regista.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

La pazza gioia – Trama

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

La pazza gioia – Trailer Video

La pazza gioia – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: La pazza gioia
  • Genere: Commedia, Drammatico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2016
  • Paese: Italia
  • Regia: Paolo Virzi’
  • Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena

La pazza gioia – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera sul canale Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle ore 21.10 di oggi mercoledì 11 Novembre 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Stanlio e Ollio – Il grande botto.