Gli uomini più possessivi dello zodiaco: c’è anche il tuo segno?

Chiunque ha vissuto una relazione sentimentale è stato vittima di una dose di gelosia più o meno marcata, riflessa dal nostro carattere e dal nostro modo di approcciare il rapporto. E’ indubbio che scarsa fiducia e la possessività siano uno degli elementi cardine di qualsiasi relazione ma questi possono anche certificarne la fine prematura di una storia d’amore.
Ecco quali sono i segni maschili più possessivi in assoluto.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Gemelli

Difficile prevedere la reazione dell’uomo Gemelli, che ha una personalità stratificata e decisamente mai banale: un po’ per insicurezza ma anche per la semplice voglia di controllare i movimenti del/della partner, appaiono come manipolatori ma non amano le scenate gelose, quindi rientrano a pieno titolo in questa lista.

Pesci

La scarsa fiducia verso loro stessi si riflette anche in una relazione amorosa: nonostante spesso non risulti necessario, sono molto gelosi verso l’amato/a, al punto che il loro atteggiamento possessivo può risultare spesso invadente anche da parte delle persone più pazienti. I Pesci vanno capiti prima di essere giudicati.

Cancro

Sono profondamente umorali e dal comportamento variabile: tutt’altro che possessivi in apparenza, quando tutto procede bene, ma cambiano totalmente registro quando viene meno la fiducia, anche per motivi di scarsa rilevanza: sono costantemente spaventati dall’eventualità di perdere il partner e per questo manifestano atteggiamenti fin troppo possessivi.

Scorpione

La sua è una sorta di possessività poco evidente, ma non per questo meno presente: meno fastidioso di base ma decisamente stressante se continua, dato che lo Scorpione utilizza il linguaggio per manifestare questo sentimento, che tuttavia può essere la causa di litigi, sopratutto quando nota dei particolari che lo fanno arrabbiare.