Il sole a mezzanotte – Trama e cast del film

Il sole a mezzanotte – Midnight Sun è il film che Rai 2 propone per la sua prima serata di oggi, mercoledì 11 novembre 2020. La pellicola risale a due anni fa e vede alla regia Scott Speer. La scrittura invece è di Eric Kirsten, che si è basato sull’omonimo film giapponese del 2006.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

La trama de Il sole a mezzanotte ci parla di un’adolescente che non può vedere la luce a causa di una malattia genetica. Katie si troverà un giorno di fronte ad un bivio: rivelare a Charlie, un ragazzo che le piace, la verità oppure mentire. Scopriamo gli altri dettagli e il cast completo.

Il sole a mezzanotte – La trama

Katie Price soffre di xeroderma pigmentoso e per questo non può esporsi alla luce del sole. Trascorre i giorni dentro casa con il padre e la migliore amica Morgan, per poi concedersi di suonare alla stazione ferroviaria durante la notte. Grazie a questa passione riesce a catturare lo sguardo di Charlie, per il quale ha sempre avuto un forte interesse, ma decide di darsela a gambe levate. Durante la fuga dimentica un quaderno che darà modo a Charlie di ritornare anche la sera successiva. I due iniziano a fare conversazione e decidono di andare ad una festa, per poi spostarsi verso il molo. Nonostante il bacio nato fra i due, Katie ha ancora dei dubbi sulla possibilità di dire a Charlie la verità sulle sue condizioni di salute.

Nei giorni successivi il loro legame cresce sempre di più e Katie è così travolta da Charlie da non accorgersi del tempo che scorre. Finisce così per esporsi al sole, anche se solo per pochi secondi. Una visita medica le rivela poi di avere poco tempo da vivere a causa di un problema al cervello e decide di allontanare Charlie. La trama de Il sole a mezzanotte ci rivela che Katie sceglierà di tornare sui suoi passi e di stare all’aperto durante il giorno proprio per amore di Charlie.

Il sole a mezzanotte – Il cast

Il cast de Il sole a mezzanotte mette Bella Thorne al centro della scena e nei panni di Katie. Patrick Schwarzeneggeer interpreta invece Charlie, mentre Rob Riggle presta il volto a Jack. Troviamo inoltre gli attori Quinn Shepard nel ruolo di Morgan e Ken Tremblett in quello di Mark, oltre a Nicholas Coombe nei panni di Garver. Sono presenti anche i seguenti artisti: Tiera Skovbye (Zoe); Paul McGillion (Blake); Suleka Mathew (dr Fleming); Jenn Griffin (Barb); Alex Pangburn (Wes) e Austin Obiajunwa (Owen).