Migliori difensori del Fantacalcio, la TOP 5 | Serie A 2020/2021

Migliori difensori del Fantacalcio – Tempo di primi bilanci per tutti gli appassionati di Fantacalcio. Si sono giocate solo sette giornate di Serie A, ma si possono fare già le prime analisi. Approfittiamo delle soste per gli impegni delle varie nazionali per iniziare a tirare un po’ le somme, andando a vedere quali sono i 5 difensori che hanno collezionato la miglior mediafanta voto.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Nella top 5 dei migliori difensori del Fantacalcio troverai quei giocatori, listati in difesa, che hanno ottenuto più bonus. Infatti sono i bonus e i malus che vanno a modificare pesantemente la media voto (il classico voto in pagella). Come per ogni reparto, alcuni stanno confermando i numeri fatti vedere la scorsa stagione, mentre altri hanno iniziato un po’ sottotono questo campionato.

In questa classifica figurano quei giocatori che hanno giocato, come minimo, più della metà delle partite. Quindi quei difensori che sono scesi in campo almeno 4 volte nelle 7 giornate di Serie A disputate finora. Per restare sempre aggiornato sul Fantacalcio, ti consigliamo di seguire la nostra sezione dedicata a uno dei giochi più amati da tutti gli italiani.

La top 5 dei migliori difensori del Fantacalcio

1. Hateboer – MFV 7,33

L’esterno olandese dell’Atalanta si sta confermando come uno dei top del reparto. Hateboer ha collezionato 6 presenze e 2 reti, oltre a un’ammonizione. La media voto è di 6,42 che aumenta a 7,33 grazie ai due gol messi a segno. Ancora ferma a zero la voce che riguarda gli assist. Ottimo inizio per lui, nonostante qualche problema fisico.

2. Gosens – MFV 7,3

L’altro esterno dell’Atalanta è sempre tra i migliori difensori del Fantacalcio. Il tedesco, attualmente fermo ai box per infortunio, ha segnato 1 gol in 5 presenze. Ben due gli assist per Gosens e un cartellino giallo che vanno a definire la sua fantamedia di 7,3. I due esterni di Gasperini si confermano quindi due top del reparto, giocando come esterni a tutto campo.

3. Biraghi – MFV 7,14

L’esterno sinistro tornato alla Fiorentina, dopo il prestito all’Inter, sta facendo grandi cose. Sempre in campo finora con sette presenze e una rete all’attivo contro lo Spezia. In totale sono già 3 gli assist per lui che lo proiettano tra i migliori difensori del Fantacalcio. La speranza è che anche con Prandelli possa continuare a essere così propositivo, dato che andrà a fare il terzino classico.

4. Hakimi – MFV 6,92

Alcuni si aspettavano di più dall’esterno arrivato all’Inter, la scorsa estate, dal Borussia Dortmund. I numeri comunque ci dicono che Hakimi ha giocato 6 partite, mettendo a segno una rete e fornendo due assist. Ha saltato una sola partita, ma siamo sicuri che ripagherà in pieno la fiducia di tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui.

5. Spinazzola – MFV 6,92

La corsia sinistra della Roma ha un solo padrone: Leonardo Spinazzola. Una Roma che è partita bene in classifica, mettendo in mostra un gioco propositivo e votato all’attacco. Normale che in tutto questo anche gli esterni a tutto campo riescano a fare bene e a portare bonus ai propri fantallenatori. Per Spinazzola finora sono sei le presenze condite da una rete. Siamo sicuri che presto arriveranno anche gli assist.