Ambra Angiolini a Verissimo – “Mangiare era il modo di sfogare l’incapacità di chiedere aiuto”

Ambra Angiolini a Verissimo per raccontarsi a cuore aperto. Anche se l’intervista con l’attrice andrà in onda solo nella puntata di domani, è possibile scoprire qualcosa di più sul suo passato grazie agli stralci diffusi dal programma di Canale 5.


Entra gratis nel nostro Canale Telegram

Scopriamo così un lato inedito di Ambra Angiolini, che lei stessa ha voluto raccontare nel suo primo libro. In InFame racconta infatti il suo rapporto con il cibo e della bulimia che ha sofferto in passato. Un problema che poi è riuscita a superare grazie alla nascita della figlia Jolanda.

Ambra Angiolini a Verissimo – “Ho sempre cercato di fare male a me stessa”

Ambra Angiolini è pronta per fare delle importanti rivelazioni. L’ex volto di Non è la Rai ha scelto di raccontare per la prima volta la sua lunga battaglia contro la bulimia. All’epoca non era in grado di chiedere aiuto e così si sfogava con il cibo, arrivando a farsi del male. “Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori”, confessa, “tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale”. Ambra è riuscita a riemergere dal tunnel grazie alla paura che l’ha spinta a cercare altro. Per lei è arrivato il lieto fine, ma non è così per tutti.

Ambra Angiolini infatti si è risollevata quando è nata la primogenita, Jolanda. “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della Terra”, dice, “in un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finchè non è uscito il mio miracolo più bello”. Al suo fianco c’è sempre stato anche l’ex marito Francesco Renga, con cui continua ad avere un bellissimo rapporto. In quel periodo, il cantautore era “Bulimico di sorrisi, rideva sempre” e così Ambra ha compreso che avevano qualcosa in comune. Tanto da prendersi per mano, riconoscersi e creare una famiglia insieme. Adesso invece ha trovato un nuovo amore in Massimiliano Allegri: “Mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro”.